Dal 1987
Floricoltura Zonato è una azienda nata nel 1987 da 3 fratelli con una grandissima passione per la natura. Questa passione, partita dal loro nonno, è stata trasferita da generazione a generazione fino ad arrivare alla quarta. Negli anni è cresciuta in strutture e passione creando oggi una azienda di qualità e alla ricerca del prodotto migliore.
Il 10 Ottobre 2015 si è svolta l’inaugurazione inerente la ristrutturazione di 4 serre possedenti ultime tecnologie arrivando cosi al raggiungimento di 9 strutture adibite alla vendita.
Cosa facciamo per le
Nella nostra produzione le piantine sono coltivate con estrema cura e attenzione. Da subito trovano un letto di terriccio di ottima qualità miscelato con ammendanti (ovviamente biologici) e concimi per rafforzare le radici (naturali al 100%).
Vengono rafforzate, curate e abbeverate con concimi, antiparassitari e rinforzanti completamente in equilibrio con il pianeta e con le piantine stesse.
Cerchiamo ogni anno nuove tecniche di coltivazione e prodotti omeodinamici per non disturbare l’ormai esile ecosistema in cui viviamo.
Da quasi un anno organizziamo corsi per avvicinare tutte le persone interessate al rispetto del verde, alla coltivazione di un orto sinergico, a conoscere l’agricoltura omeodinamica e quali prodotti sono realmente bio e quali no; come i vari tipi di fiori ci posso psicologicamente aiutare e risanare.
Cosa facciamo noi
Utilizziamo un sistema di irrigazione a flusso reflusso che ci permette di recuperare l’acqua dopo l’abbeveraggio, permettendo uno spreco notevolmente minore.
Inoltre i nostri servizi igienici utilizzano una raccolta dei reflui in una vasca bio in cui, tramite piante apposite, avviene uno smantellamento di parte dei prodotti organici!
Per di più le nostre serre hanno appositi teli per il mantenimento della temperatura nelle stagioni più fredde evitando inutili dispersioni di calore nell’ambiente.
E dalla ristrutturazione possediamo pannelli fotovoltaici per una energia più tollerabile per il nostro ambiente.