“Sono tantissime le piante da appartamento ritenute disinquinanti per l’ambiente. Molte hanno la capacità di depurarci dalle sostanze chimiche, dall’elettromagnetismo e addirittura da mal di testa cronici e dagli incubi!!

Da vari studi effettuati, in ogni stanza l’aria è da 6 a 100 volte peggio che all’esterno, questo dipende da diversi fattori come per esempio la tipologia di materiali impiegati nella costruzione di una abitazione, i sistemi di isolamento, gli additivi chimici, le colle, le pitture, i rivestimenti e anche le sostanze nocive presenti nei mobili, tappeti, prodotti per igienizzare la casa, gli elettrodomestici, televisione, monitor, computer, stampanti e non per gli ultimi i bioeffluenti umani, ossia sostanze di scarto dovute all’espirazione, come l’anidride carbonica e altre 150 sostanze che vanno ad appesantire ulteriormente l’aria.

La notte è il momento in cui ci rilassiamo e rivitalizziamo l’85% delle cellule del nostro corpo, ma dobbiamo essere consapevoli della qualità dell’aria che respiriamo durante questo processo.

Esiste una pianta in grado di produrre ossigeno anche di notte???

SI..la sanseveria trifasciata!

Da studi confermati dalla NASA si è scoperto che questa fantastica pianta riesce a ridurre drasticamente la quantità di anidride carbonica e produrre ossigeno anche di notte! Inoltre alcune persone hanno riscontrato oltre che un miglioramento del sonno, anche la comparsa di sogni e la diminuzione di emicrania!!

Presenta la capacità di assorbire benzene, formaldeide, xilene, toluene, trichloroethylene e onde elettromagnetiche; tutte sostanze presenti in ogni casa.

E’ importante ossigenare la nostra casa e appena possibile aprire tutte le finestre per permettere un buon ricambio d’aria non avendo paura dell’inquinamento esterno, dato che le fonti che emanano elementi inquinanti si trovano più dentro alle nostre case che fuori!

Elisa Molinaro

Un ringraziamento a Roberto Chesini per le sue ricerche.

Per ulteriori informazioni sulle diverse piante disinquinanti, sul come curarle, concimarle, la posizione ideale e cosa possono fare loro per noi e noi per loro, venite a trovarci!!”

Tag:
CONDIVIDI