ROSA BEAU MONDE..perché amarla?

Questo tipo di rosa è una sempreverde  e sviluppa i suoi bellissimi fiori colorati da Giugno ad Ottobre. La sua posizione ideale è  pieno sole, resistente ai caldi estivi mentre deve essere coperta o leggermente riparata durante i freddi invernali. ROSA BEAU MONDE è un arbusto nano e riesce ad arrivare fino ai 40 cm di altezza e 30 cm di larghezza e può essere trapiantata in un vaso o balcone o semplicemente in giardino.

La Minirose è il tipico caso di piccolo ma pregiato. La straordinaria e rigogliosa fioritura di questa piccola bellezza dal Regno delle rose arbustive cresce in modo preciso in tutte le direzioni.

Non necessita di tantissime cure, basta annaffiare regolarmente, lasciando asciugare la pianta tra un’annaffiatura e l’altra.

ROSA BEAU MONDE accentua ancora di più la bellezza del giardino se abbinata a: Clematide, Lavanda, Salvia nemorosa.

 

Cura: * I settori delle piante che sono stati infestati dal mal bianco devono assolutamente venir tagliati via e il resto deve venir trattato con dei preparati a base di zolfo. * Eliminate tutte le foglie che presentano delle macchie nere (micosi del diplocarpon) e trattate le Vostre rose con un fungicida specifico per rose, per un periodo di tempo prolungato. * Potare i fiori di rosa appassiti sempre subito dopo il primo fiore, fino al punto dove spunta la prossima foglia già formata.

 

Tag:, ,
CONDIVIDI